Consulenza SEO

Hai dubbi se ti serva un Consulente SEO Freelance?

✓ Ti serve assistenza completa per l'ottimizzazione e Posizionamento su Google

✓ Hai bisogno di rapporti di un esperto SEO su analisi delle parole chiave e concorrenza, per difficoltà e per volumi

✓ Vuoi aumentare le visite e le vendite sul tuo Ecommerce

✓ Vuoi migliorare il tuo Brand e l'autorevolezza del tuo sito rispetto ai concorrenti

✓ Vuoi limitare le visite per campagne pubblicitarie a pagamento sui social e su Adwords

Consulenza SEO: cos'è ed il suo significato

Chi cerca un consulente SEO freelance probabilmente già effettua delle campagne pubblicitarie a pagamento con Facebook Ads o Google Adwords. Con le tecniche SEO si possono raggiungere risultati ed aumentare le proprie visite senza spendere soldi per ogni clic e soprattutto per avere una posizione che sia solida nel tempo. Un investimento che a lungo termine potrà essere più conveniente delle campagne pubblicitarie.

Tecniche SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è una tecnica web per cercare di rendere il sito internet appetibile ai Motori di Ricerca.

Tramite l'utilizzo di queste tecniche si possono aumentare le visite in entrata "Organiche", cioè quelle che arrivano dal Posizionamento che il sito web ha sui principali Motori di Ricerca (Google, Bing, Baidu).

Ogni Motore di Ricerca lavora in maniera differente, noi siamo focalizzati sul Posizionamento Google.

Consulenza SEO: come lavoriamo ed i prezzi

Prima di rivolgerti a dei consultenti SEO occorre avere le idee chiare sul settore in cui puntare. Come consulente SEO freelance prima di iniziare il lavoro per il Posizionamento Google si effettua l'analisi delle parole chiave e dei siti web concorrenti, per individuare il settore su cui agire, come descritto anche in precedenza.

 

 

  • Analisi: Viene effettuato un lavoro approfondito sulle parole chiave del settore su cui volete effettuare il posizionamento e sugli altri siti web "competitors" che posizionano ai primi posti per quella data keyword.

 

  • Criticità:  Si individuano le principali criticità del sito web da posizionare su Google. Questi problemi possono riguardare la struttura delle sezioni, il design del sito, la velocità delle pagine, i tag ed i meta tag degli articoli, i link in uscita dalle pagine del sito internet e molto altro. Vengono utilizzati tool specifici per cercare di individuare tutti i potenziali fattori negativi presenti sul portale web.

 

  • Ottimizzazione: Si ristruttura l'intero sito web per renderlo ottimizzato per le parole chiave (keywords) scelte in fase di Analisi. Si avrà così un sito pieno di contenuti ottimizzati in ambito SEO sul quale iniziare il lavoro sulla popolarità.

 

  • Popolarità: Questo lavoro è alla base del posizionamento e consiste nel popolamento di contenuti in altri siti web che possano aumentare la vostra autorevolezza e quella del vostro Brand. Per fare questo ci sono vari metodi, dal Guest Post alla Link Building, a seconda del settore e delle keywords scelte si farà il lavoro adeguato.

Esperto SEO: qual è il prezzo giusto?

Per i clienti privati viene fornito un servizio base con pagamento mensile, con maggiori dettagli a questo indirizzo nel nostro catalogo. Per i professionisti e le aziende il prezzo può variare a seconda della grandezza dell'azienda e dalle parole chiave richieste e dalla loro difficoltà. Si sottolinea che il costo di eventuali Guest Post è a nostro carico, questo spiega anche i prezzi più elevati per Brand più autorevoli, che avranno un'alta concorrenza sia nel Brand che nelle Keywords. Nel form per la richiesta di preventivo per la consulenza SEO sono indicate delle stime a seconda del budget annuale a disposizione.

Contattaci per un preventivo gratuito