Consulenza - Inclusione Google News

Google News è un aggregatore di notizie molto potente ed apprezzato da chi crea contenuti online, per la sua capacità di portare nuovi utenti e creare nuovi volumi di ricerca per i siti accettati ed inclusi nel sistema. Si tratta di uno strumento efficace per l'indicizzazione dei nuovi contenuti, che per quanto riguarda le notizie avviene in maniera immediata.

Per tutte le tematiche

Non ci sono limiti sulle possibili categorie del vostro sito web, basta avere un sito di contenuti e che offra un servizio di notizie, anche in forma di blog.

Boost per le visite

Con un'inclusione in Google News potrete ricevere utenti direttamente dal Centro Editori di Google, con il vostro "panel" legato ai temi trattati dal sito web.

Lavori svolti

Sito di notizie generalista

Sito web classico di notizie, che si occupa di quasi tutte le tematiche presenti su Google News e con diverse sezioni al suo interno. Dotato anche di un canale Youtube collegato alla pagina di Google News.

--- info in privato

Sito legato al mondo della finanza

Sito web finanziario e con notizie economiche al suo interno. Articoli e design con stile di un blog e tre sezioni posizionate su Google News.

-- info in privato

Sito con tema cinema/tecnologia

Sito web legato al mondo dello spettacolo e della tecnologia, con articoli e notizie su cinema, serie tv e tecnologia.

-- info in privato

Sito con tema Android

Sito web legato alla tecnologia e con notizie sul mondo Android. Design del sito strutturata in sezioni.

-- info in privato

Come essere inclusi in Google News

Analisi sito web

Prima di tutto viene effettuata un'analisi completa del sito web per capire come risolvere i problemi che potrebbero causare una mancata accettazione in Google News. Grazie all'esperienza di inclusioni passate possiamo identificare in maniera rapida quali sono i motivi per i quali il vostro sito non è stato accettato oppure creare le condizioni migliori per l'inclusione nell'aggregatore di notizie.

Ottimizzazione e contenuti secondo linee guida

Dopo aver analizzato il sito web saranno più chiare le cose da fare per migliorare la presenza sul web del sito e di conseguenza rispettare tutte le linee guida richieste per l'accettazione in Google News. Se il sito è stato già rifiutato da Google, saranno necessarie misure relative a nuovi contenuti e design del sito. Si stima un tempo previsto di ottimizzazione di almeno 30 giorni.

Contattaci per la consulenza